13/05/2026 VALBRENTA – E’ stato evitato un incidente con conseguenze gravi lungo la ferrovia fra Bassano e Trento. L’intervento dei Carabinieri di Bassano ha risolto il problema. || Le luci rosse di segnalazione erano già accese e le sbarre del passaggio a livello si stavano già abbassando. Ma un automobilista ha deciso comunque di tentare l’attraversamento con la sua vettura. La bravata, che costituisce una violazione al codice della strada, non è riuscita e il veicolo è rimasto incastrato sull’unico binario della linea fra Trento e Bassano, all’altezza dell’abitato di San Nazario in Comune di Valbrenta. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Bassano, che sono riusciti ad interrompere la circolazione ferroviaria per consentire la rimozione dei veicolo ed evitare conseguenze più gravi.Il conducente, un cittadino argentino di 24 anni, residente nella provincia di Roma, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio. In base all’articolo 147 del Codice della Strada rischia una multa tra i 200 e gli 800 euro. Secondo la medesima normativa l’automobilista avrebbe potuto e dovuto spostarsi dai binari, eventualmente anche abbattendo le barriere. In caso di recidiva rischia la sospensione della patente. (Servizio di Mirco Cavallin)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.