23/06/2026 BASSANO DEL GRAPPA – Emergenza siccità, la situazione rischia di fare il pari con quella – disastrosa – del 2022. L’assessore regionale all’ambiente, Elisa Venturni, lancia l’allarma || Lancia l’allarme l’Assessore regionale Elisa Venturini, l’acqua nel Brenta scarseggia, l’utilizzo dei bacini montani è un’opzione che si sta valutando per tutelare anche le città di Pianura e soprattutto il comparto agricolo. I consorzi di bonifica intanto invitano tutti a evitare di sprecare la preziosa risorsa. Non siamo ancora ai livelli idrici del 2022, l’anno della grande siccità, ma la direzione sembrerebbe questa. I Consorzi nel breve termine cercano di trovare soluzioni. – Intervistati ELISA VENTURINI (Assessore Regionale all’Ambiente) (Servizio di Ferdinando Garavello)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.