26/06/2026 ROSA’ – Un altro furto ai danni di una cliente del supermercato Aliper. Stavolta di Cusinati di Rosà, dopo quello di ieri ai danni di una donna all’Aliper di San Vito di Bassano. || Dopo il furto di ieri della borsa ai danni di una donna che faceva la spesa all’Aliper di San Vito, a Bassano, commesso da due giovani malviventi, un altro consumato oggi con tecnica ben conosciuta dell’Aliper di Cusinati di Rosà. Nel mirino ancora una donna mentre stava facendo la spesa.Secondo la ricostruzione, due ladre hanno agito in perfetta sintonia. Mentre una distraeva la vittima, l’altra è riuscita ad aprire la borsa lasciata nel carrello e a impossessarsi del portafoglio e del telefonino, per poi allontanarsi rapidamente. In quel momento il personale addetto alla sicurezza stava effettuando un controllo in un altro reparto del supermercato. Quando ci si è accorti del furto, le due donne avevano già fatto perdere le tracce. L’episodio riaccende l’allarme sui furti nei supermercati non solo del Bassanese, dove bande specializzate sfruttano pochi secondi di distrazione per colpire i clienti, soprattutto nelle ore di maggiore affluenza. Tra i dipendenti del punto vendita di Cusinati c’è comprensibile amarezza. Chi lavora ogni giorno a contatto con il pubblico vive con frustrazione il ripetersi di questi episodi e si sente impotente davanti a ladri che cambiano supermercato e mettono in atto strategie sofisticate. L’invito resta quello di non perdere mai di vista borsa, portafoglio e cellulare, evitando di lasciarli nel carrello anche solo per pochi istanti: è proprio su quei momenti di distrazione che fanno leva i ladri. (Servizio di Ivano Tolettini)


Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(Ab_2-1aqG1c)finevideoid-categoria(bassanotg)finecategoria