26/06/2026 ROMA – Arriva un nuovo incarico per la senatrice vicentina Mara Bizzotto. Si occuperà anche di difesa dei consumatori. || Si chiama C.N.C.U. (Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti) l’organismo che ha sede presso il Ministero dello Sviluppo Economico e che ora è presieduto dalla senatrice della Lega Mara Bizzotto, che ricopre da alcune settimane anche il ruolo di sottosegretario del medesimo Ministero. Il provvedimento, firmato dal Ministro Adolfo Urso, dà una nuova spinta al consiglio, che è composto dalle associazioni dei consumatori riconosciute dal Codice del Consumo. “La difesa dei consumatori e degli utenti – ha dichiarato la senatrice Bizzotto – rappresenta una priorità per il Governo. Sono già al lavoro su questi dossier per assicurare una tutela sempre più efficace e concreta dei diritti dei cittadini, soprattutto in una fase economica così complessa segnata dal caro energia e dall’inflazione che incidono pesantemente sui consumi e sul potere d’acquisto delle famiglie”. Il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento e al rafforzamento della posizione del consumatore nel mercato. (Servizio di Mirco Cavallin)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(RABzdlJfEao)finevideoid-categoria(bassanotg)finecategoria