27/02/2022 VICENZA – Viaggio all’interno del call center Covid dell’Ulss8. I numeri dei due anni di attività || Postazioni ormai collaudate. Nato il 22 febbraio 2020, con una sola linea telefonica, per dare risposte all’ondata di preoccupazione dei cittadini, dopo la notizia del primo deceduto a Vò, il call center Nucleo covid del Sisp non si è mai fermato. Telefoni infuocati e centinaia di mail, numeri che danno la dimensione della preoccupazione e delle risposte che cercavano i cittadini. In due anni hanno ricevuto e dato risposta a 183 mila telefonate e 35mila mailQuattro ondate, sulle spalle di chi affrontava il virus in prima linea, medici, infermieri, operatori sanitari e chi attraverso la linea telefonica contribuiva ad informare, e talvolta stare vicino, a chi era a casa – Intervistati MARIA TERESA PADOVAN (Direttore Sisp Ulss 8), PAOLA BISSOLI (Coordinatore Nucleo Sisp Covid) (Servizio di Luisa Bertini)


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