21/03/2022 BASSANO DEL GRAPPA – Arriva la risposta alla segnalazione di un nostro telespettatore su una prenotazione molto complicata per un esame al San Bassiano. Ecco cosa ci hanno detto dall’Ulss7 Pedemontana || In relazione al servizio sulla segnalazione di un nostro telespettatore, che ci ha raccontato di non aver ottenuto dal cup un appuntamento in breve tempo per una risonanza magnetica, pubblichiamo una nota dell’Ulss7 Pedemontana. Dall’azienda sanitaria ci fanno sapere che la risonanza magnetica ad alto campo funziona 12 ore al giorno dal lunedì al sabato, per tutto l’anno senza soste nemmeno nel periodo estivo e natalizio. Durante gli ultimi 4 mesi del 2021 l’azienda ne ha potenziato l’uso tutte le domeniche e due sere a settimana. È inoltre presente al San Bassiano una risonanza a basso campo, che viene utilizzata sei ore al giorno tutti i giorni: nel 2021 sono state eseguite oltre 11 mila risonanze. In relazione all’esame richiesto dall’utente si tratta di una prestazione che viene eseguita ogni settimana in una seduta dedicata, in modo da ottimizzare le risorse e le competenze del personale medico. Va detto, d’altra parte, che conosciamo bene l’uso delle apparecchiature in questione e i numeri della radiologia del San Bassiano. Quel che non conosciamo è il motivo per cui il cup abbia risposto al nostro telespettatore dicendo che l’apparecchiatura è in funzione solo una volta alla settimana. E soprattutto perché non sia stata proposta una data o un’alternativa al paziente. (Servizio di Ferdinando Garavello)


videoid(wCamiSsh34A)finevideoid-categoria(bassanotg)finecategoria