01/08/2022 VICENZA – Gli anziani e l’estate. Sempre attivo lo sportello comunale contro la solitudine, nato nel periodo della pandemia ma utilizzato dai cittadini per svariat richieste. A luglio 95 chiamate. Tosetto. «in lieve aumento rispetto allo scorso anno» || Il caldo la solitudine, le fragilità acuite nei mesi estivi per le persone anziane e senza una rete familiare di sostegno. Il servizio telefonico di ascolto del comune di Vicenza per i residenti in città, già attivo e punto di riferimento durante la pandemia, continua l’attività di supporto e aiuto ai cittadini per contrastare la solitudine. A giugno ha registrato 83 chiamate e a luglio 95, numeri in lieve aumento rispetto allo scorso anno. Tra le richieste più frequenti, quelle relative ai bonus erogati per le famiglie, ai buoni spesa, richieste di assistenza domiciliare e segnalazioni di varia natura per difficoltà economiche o semplicemente per far fronte alla solitudine – Intervistati MATTEO TOSETTO (Assessore comunale alle Politiche Sociali ) (Servizio di Luisa Bertini)
videoid(kXzkT7tny_I)finevideoid-categoria(vicenzatg)finecategoria