05/08/2022 BASSANO DEL GRAPPA – Un’altra paziente dell’Ulss 7 ci ha raccontato la sua disavventura con l’Ulss 7. A novembre 2021 aveva la prescrizione per un’ecografia urgente da fare entro 30 giorni, ma la telefonata è arrivata solo ieri. || La storia si ripete e non è per nulla maestra. I disagi dei pazienti continuano a verificarsi e ad arrivare ai nostri microfoni. A fine novembre 2021 il medico di base di una nostra telespettatrice prescrive un’ecografia urgente a 30 giorni per un esame su testa e collo. Ma dal centralino dell’Ulss 7 la chiamata per fissare l’appuntamento arriva solo il 4 agosto. Difficile capire le motivazioni che stanno dietro a questo ritardo. Per togliersi ogni dubbio la signora ha dovuto scegliere la strada della visita a pagamento per avere un referto, per sua fortuna, negativo. Ma cosa sarebbe successo se, invece, un esame tardivo avesse dato esito contrario? Alla fine l’appuntamento è stato annullato, ma non finisce qui. Anche il marito sta aspettando esami di controllo annuali e come lui altri pazienti. La sfiducia è crescente e palpabile ed esperienze come queste di certo non aiutano. Chi deve far quadrare le cose siede ai piani alti. Per avere risposte i nostri microfoni sono sempre aperti per tutti. (Servizio di Mirco Cavallin)
videoid(bRAOeMqm2K0)finevideoid-categoria(bassanotg)finecategoria