30/08/2022 BASSANO DEL GRAPPA – Continuano ad arrivare segnalazioni e storie di disservizi da parte dei pazienti dell’Ulss 7 Pedemontana, spesso costretti a rivolgersi ad un’altra azienda sanitaria || Stavolta l’esame in questione è una Tac toracica di controllo, prescritta il 15 marzo 2022 con un’urgenza di 30 giorni, e invece, ci racconta un anziano al telefono, sono passati più di quattro mesi.Anche in questo caso i tentativi di sollecito non sono andati a buon fine, né quelli con l’Urp, né col centralino, anche se il medico di base lo ha sollecitato a chiedere e a telefonare per avere risposta. Questo paziente ha ottenuto già l’appuntamento per una visita pneumologica, alla quale però dovrebbe presentarsi col referto della Tac, che ancora non gli è stata fissata. Le carenze organizzative pesano sulla salute dei pazienti, tanto che il nostro interlocutore si sta già muovendo per andare a Vicenza, fuori Ulss. E lo stesso gli è successo per un’altra patologia, che è stata subito affrontata e risolta a Valdagno. Non è il primo caso di nomadismo a cui sono costretti i pazienti dell’Ulss 7 Pedemontana, che trovano altrove i servizi a cui avrebbero diritto vicino a casa. Per avere risposte su questi disservizi i nostri microfoni sono sempre aperti per tutti. (Servizio di Mirco Cavallin)


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