26/08/2022 BASSANO DEL GRAPPA – Ennesima segnalazione di una paziente dell’Ulss 7, che ha atteso due anni per una visita. || Settembre 2020 – agosto 2022. Quasi due anni. E’ il tempo che una paziente dell’Ulss 7 Pedemontana ha dovuto aspettare per una visita antalgica al San Bassiano. Sì, avete capito bene. Due anni di attesa. Non settimane, e neppure mesi. E per una visita, verrebbe da aggiungere per una semplice visita. Va precisato che qui non sono in discussione nè la professionalità dei medici, nè la loro disponibilità, nè tantomeno la qualità del servizio del reparto, ma la gestione organizzativa, la procedura per l’appuntamento, il sistema di prenotazione, criticato dalla paziente che si è rivolta alla nostra redazione. E che aveva ricevuto dal proprio medico di base l’impegnativa per la visita antalgica il 10 settembre 2020. Anche in questo caso, come in altri che abbiamo raccontato, passano le settimane e a nulla sono servite telefonate e mail al Cup e all’ufficio relazioni con il pubblico. I dolori però non guardano il calendario, e la signora, già afflitta da altre patologie, deve aspettare. Nel frattempo ci racconta che ha speso 2500 euro nelle strutture private, perchè quando hai male non c’è niente che tenga. Poi, dopo l’ennesima telefonata, la chiamata arriva qualche ora dopo: “venga per la visita”. Due anni dopo la richiesta. E’ evidente che nell’Ulss 7 c’è un problema di organizzazione, che va affrontato e risolto, alrtimenti a rimetterci sono sempre i cittadini.Intanto le segnalazioni continuano ad arrivare numerose in redazione, e noi ricordiamo che per rispondere i nostri microfoni sono sempre aperti per tutti. (Servizio di Federico Fusetti)


videoid(VnwzRdy5c9k)finevideoid-categoria(bassanotg)finecategoria