27/02/2022 BASSANO DEL GRAPPA – Da quando la nostra emittente ha sollevato domande legittime sulla vicenda degli 11 milioni di debiti a carico del direttore generale dell’ulss 7 Carlo Bramezza, è cambiata radicalmente la comunicazione sui social dell’Azienda sanitaria. || Strategie di social marketing, digital reputation o, come qualcuno li ha ribattezzati, “tentativi di metterci una pezza”. Le vie della comunicazione sono infinite, ognuno sceglie le sue ma a molti utenti del web non è sfuggita una strana coincidenza che vede protagonista il direttore generale dell’Ulss7 Carlo Bramezza. Da quando la nostra emittente ha sollevato domande legittime sulla vicenda degli 11 milioni di debiti, maturati per investimenti nel ramo immobiliare da Carlo Bramezza, è cambiata radicalmente la comunicazione sui social dell’Azienda Ulss7 Pedemontana. Da un paio di settimane, infatti, vengono pubblicati con cadenza quasi giornaliera post che vedono l’attuale direttore generale dell’Ulss7 immortalato mentre incontra decine di persone, rilascia interviste e si concede agli obiettivi. Una “sovraesposizione mediatica” che, scorrendo indietro nella cronologia della pagina Facebook dell’Azienda Ulss7 Pedemontana, non trova precedenti. Fino a poco fa i post su Carlo Bramezza erano quasi tutti riconducibili a eventi come conferenze stampa o incontri istituzionali di un certo rilievo. Il mondo del web e dei social in particolar modo, si sa, non perdona nulla e così il cambio di strategia comunicativa, avvenuto lo ripetiamo proprio in concomitanza con il clamore che hanno suscitato le notizie sulla situazione debitoria di Bramezza, è stato subito evidente. E l’effetto è quello che, sotto i vari post, sono piovuti commenti tutt’altro che positivi. L’opinione pubblica fa sentire il proprio disappunto e in questo caso non si parla di leoni da tastiera ma bensì di cittadini preoccupati e delusi. Ecco dunque che, dopo questo viaggio nei social, la realtà di riporta a fatti e considerazioni più serie e nasce un’altra domanda che va ad aggiungersi a tutte le altre, fatte da noi di Medianosdest, ancora in attesa di risposta: come mai il direttore generale Carlo Bramezza riesce a trovare il tempo per essere così social e non ha ancora trovato quello per rispondere alle (Servizio di Alex Iuliano)


videoid(rYA0olfNfe8)finevideoid-categoria(bassanotg)finecategoria