08/05/2026 SAN MARTINO DI LUPARI – Diletta Miatello non presenterà ricorso in Cassazione: diventa definitiva la condanna a 23 anni per l’omicidio dei genitori avvenuto nel dicembre 2022 a San Martino di Lupari. || Condanna definitiva per Diletta Miatello: l’ex vigilessa urbana ad Asolo ma residente a San Martino di Lupari sconterà oltre 23 anni di carcere per l’omicidio dei genitori, Maria Angela Sarto e Giorgio Miatello. La difesa ha deciso di non ricorrere in Cassazione e la sentenza della Corte d’assise d’appello di Venezia è diventata dunque definitiva.I fatti risalgono alla notte tra il 26 e il 27 dicembre 2022, nell’abitazione di famiglia di via Galileo Galilei, a San Martino di Lupari. La madre 84enne Maria morì dissanguata durante l’aggressione con 24 colpi alla testa. Il padre Giorgio, di 89 anni, inizialmente sopravvisse ma morì due mesi dopo in ospedale a causa delle gravi ferite riportate nell’aggressione. In appello la pena era stata ridotta rispetto ai 28 anni inflitti in primo grado, grazie a un concordato tra accusa e difesa. Restano confermati anche i risarcimenti ai familiari: 100 mila euro alla sorella Chiara e 15 mila euro alla nipote come provvisionale.Dopo la detenzione nei penitenziari di Verona e Trento, Diletta Miatello è stata trasferita nel carcere femminile della Giudecca, a Venezia, dove ha manifestato l’intenzione di riprendere gli studi universitari. (Servizio di Marta Zatta)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.